Torna a consultare MadreProvetta FORUM di MadreProvetta
Google

FORUM di MadreProvetta
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Forum
 I centri esteri: La nostra esperienza
 Consigli su centro estero per ovodonazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

elenita72
Prodiere

68 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2009 : 18:49:29  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a elenita72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao a tutte, sono nuova di questo interessante e utilissimo forum, se magari a qualcuna e' sfuggita la mia mail di presentazione, molto brevemente, vi riassumo che sono reduce da un fallimento dietro l'altro. Dopo aver fatto tutti i vari pasaggi in Italia, stimolazioni varie, iui e fivet, ho fatto il passo verso non facile verso l'ovodonazione. Ho scelto la clinica Rincon di Malaga perche' non c'erano liste d'attesa, c'e' un Dotore stupendo in quanto a disponibilita', e su un'altro forum avevo letto di discreti risultati. Esami miei e di mio marito tutti ok, risultato, tre tentativi, tre fallimenti. In Italia il ginecologo che mi segue non sa cosa dire. Certo, ora voglio guardare avanti, ma vorrei anche un po' riflettere sulla prossima mossa da fare circa il centro da scegliere. Ogni vostro consiglio e ''super ben accetto''.

Patty
Navigatore

Città: Milano

1406 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 16:01:04  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Patty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Elenita, come ti ho già anticipato nell'altra discussione, ci accomuna il trascorso ed il percorso futuro per arrivare a coronare il nostro sogno.
Io ho scelto il centro di Salonicco, dopo valutazioni di vario genere che andavano dalla "pubblicità" negativa e positiva di persone che hanno avuto successi e insuccessi.....dall'iter burocratico da seguire, tra cui la necessità o meno di recarsi di persona anche solo per un colloquoi preliminare, nonchè i tempi di attesa e non ultimi I COSTI.

Detto tutto ciò.......per ora sono convinta della scelta che ho fatto.
In questo stesso FORUM sentirai che qualcuna ci è già stata con successo (anzi 2 o 3 "bei successi" per essere precise!!), qualcuna non ce l'ha fatta e qualcun'altra si sta accingendo ad andarci a breve.

Io ho sentito parlare molto bene anche di altri centri, ma i tempi di attesa e i costi, per ora mi hanno fatto scegliere diversamente

Se ti servono info su Salonicco ti posso mandare mail.

Patty

RICORDATE! La vita è dura, MA NOI DI PIU'!!!
Torna all'inizio della Pagina

elenita72
Prodiere

68 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2009 : 18:10:29  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a elenita72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Cara Patty, per prima cosa grazie del tuo messaggio, mi faresti davvero una grande cortesia se mi inviassi una mail piu' approfondita riguardo il centro greco. Potrebbe essere davvero una buona alternativa ai soliti centri spagnoli (anche se va detto che ce ne sono comunque di molto validi). Penso che nessun centro anche il meno preparato possa mai arrivare a garantire un successo assoluto per quanto riguarda l'ovodonazione. E' normale purtroppo che si possa avere un risultato negativo. Bisogna anche accettare la sconfitta con tre tentativi pur avendo ogni eame a posto, questo e' il mio caso. E' anche normale navigando su internet di trovare diverse ragazze che hanno avuto la mia stessa esperienza. Quindi ''e' normale'' valutare bene la prossima mossa, per trovare un centro che possa far si che il sogno diventi realta'.

terry
Naufraga/o

6 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 11:37:20  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao elenita. sono al mio primo tentativo FIVET (tra soli 15 giorni) e ho scelto, dietro consiglio di un medico importante di Roma, un centro di Barcellona e anche se nn so ovviamente come andrà a finire per me, ho sentito solo pareri positivi e per quanto riguarda i risultati bhè...5000 bimbi in 10 anni...molti dei quali nati da casi considerati DISPERATI. se vuoi info contattami con messaggio privato e spero di poter confermare le loro capacità il mese prossimo. un bacio grande

elenita72
Prodiere

68 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 14:38:05  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a elenita72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie Terry, ti ho scritto un messaggio privato, ma penso non ci sia niente di male a renderlo ''pubblico''. Sicuramente il centro che ti ha consigliato il Proffessore che ti segue, ha gia' le carte in regola, avendo gia' avuto ben 5000 successi.. D'altra parte io ho sbagliato, nel senso che anche a me il ginecologo che mi segue mi aveva raccomandato di scegliere un centro con una certa ''storicita' ''. Ho voluto fare di testa mia... Comunque si guarda avanti. Mi sembra un'ottimo centro anche quello greco. Entro un paio di settimana vorrei decidermi, anche se vedo mio marito....silenzioso al riguardo...

libera
Navigatore

Regione: Campania
Prov.: napoli

1001 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 14:41:11  Mostra Profilo  Modifica Messaggio  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao elenita..dopo quattro icsi fallita tra qualche settimana vado in grecia allo Iakentro....me ne hanno sempre parlato bene....comunque se ti va posso darti delle informazioni.....per quelle che posso...ciao cara

sabry1972
Naufraga/o

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

16 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 14:57:35  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a sabry1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao terry.......anche io devo fare il mio primo Fivet (con ovodonazione)....posso chiederti come si chiama il tuo proff.di Roma?????????.......in quale centro di Barcellona ti sei indirizzata?

terry
Naufraga/o

6 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 17:16:04  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
il centro di Barcellona che mi è stato consigliato è l'Istituto Universitario Dexeus e il numero di telefono al quale potete rivolgervi è lo 0034 93 227 47 00, chiedete dello spettacolare dott. Barri e per i "maritini silenziosi" dell'andrologo dott. Vendrell.Ho fatto la mia prima visita a Barcellona il 15 dicembre e a fine marzo come vi ho detto devo ritornare; quindi lista d'attesa quasi nulla dato che un mese intero lo si dedica ad imbottirsi di enantone e gonal e foliina e via cantando. il Prof. di Roma che mi ha consigliato il suo amico dott. Barri è il direttore dell'unità operativa di urologia oncologica del Sant' Eugenio di Roma, Prof.Dott. Gaetano Tati. un bacio a Sabry ed Ele a presto

sabry1972
Naufraga/o

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

16 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 18:14:40  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a sabry1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
GRAZIE TERRY!!
MI SEI STATA MOLTO UTILE....il mio gine si chiama Luigi Perniola di Roma....devo ritornare da lui il 19/03...vedremo....comunque fammi sapere come ti sta andando....un bacio anche a te!!!!!!!!!!!

papero
Passeggera/o

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: piacenza

26 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2009 : 21:35:47  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a papero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao ragazze anche io mi sono rivolta al centro ivi di valencia. ci sono arrivata dopo qualche fallimento in italia. ma ahime anche stavolta niente. un centro di esperienza e anche tanti successi peccato non per me. mi hanno detto che non tutti i paesi esteri permettono l'ovodonazione. e la spagna non è proprio dietro l'angolo?voi che ne sapete?grazie

mp

elenita72
Prodiere

68 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2009 : 14:21:56  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a elenita72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Cara, Papero, non sono la persona piu' adatta per poterti consigliare il centro giusto all'esteto, visto i miei ripetuti insuccessi in Spagna al Rincon, pur avendo tutti gli esami ok. Tu dici che la Spagna non e' dietro l'angolo, pensa che ci sono ragazze che fanno dodici ore di auto per raggiungere ad esempio Brno, oppure per andare in Grecia, per non parlare di Kiev. Da questo punto di vista come collegamenti, mi dispiace contrattirti, la Spagna e' proprio dietro l'angolo. NON sono sicura che il successo sia dietro l'angolo in ogni centro della Spagna...

papero
Passeggera/o

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: piacenza

26 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2009 : 18:03:42  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a papero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
forse hai ragione non ho preso altri posti in considerazione perche il mio medico mi aveva fatto considerare che gli spagnoli hanno caratteristiche mediterranee più vicine a noi. per me è già tanto così... ma capisco anche gli altri. il centro ivi non è proprio economico. quello che hai seguito tu?

mp

elenita72
Prodiere

68 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 13:07:49  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a elenita72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Cara Papero purtroppo in questo settore mi sto facendo una discreta esperiena, proprio in questi giorni in vista della scelta della prossima clinica sto navigando molto su internet,leggendo in particolare l'esperienza di varie ragazze nei vari centri europei. Il mio personalissimo parere e' che il centro con migliori risultati e' proprio l'ivi. Nello specifico quello di Valencia. E questo e' anche il mio piu' grande rimpianto. Io ho speso sicuramente meno, seimilacinquecento euro, ma sono andata ben tre volte, e senza alcun risultato. All'ivi ho letto che invece si ha la donatrice in esclusiva, quindi si puo' anche congelare... e gia' qui se si sbagllia si ha un'altra possibilita', quindi i dicimila euro diventano cinquemila... in piu' le probabibilita' di riuscita sembrano realmente assestarsi al cinquanta per cento. Che non e' poco... Io sicuramente non andro' in queto centro perche' i soldi scarseggiano. Sono incerta tra la Grecia e Brno, con un piccolo vantaggio verso questa localita' per via di caratteristiche somatiche vicino alla mia. A presto!!

angela
Navigatore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

668 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 14:43:39  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a angela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ragazze vi dico una cosa .io sono stata al quiron di madrid e a me mi e 'costato 5000 euro +il costo x la mia dott.di 700 euri pero' mi ha seguito fatto eco di controllo e assistita con la clinica spagnola,ho portato al dott. due scatole di gonal f che la mia dottoressa mi aveva prescritto e che quindi non ho pagato in piu' nei soldi della clinica c'era incluso anche l'eventuale congelamento embrionale e quello del seme che x me non c'e'stato xche' gli avuli rimasti non si sono potuti congelare xo' nel caso e tutto incluso.vi dico una cosa io so che e' quasi impossibile xo' il dottore mi ha detto che la loro riuscita e al 70% lo so che magari non e' cosi' sara' una bufala vi faro' sapere fra 10 giorni.vi auguro di trovare il centro fortunato x voi.in becco alla cica

girasole.
non c'e' scienza senza dio.e non c'e' dio senza scienza

elenita72
Prodiere

68 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 15:15:49  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a elenita72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Cara Angela, molto interessante la tua esperienza. Ci tengo davvero ad essere aggiornata. La cosa piu' importante pero' e' che tutto vada bene, come sono sicura che ti andra'...!!

elenita72
Prodiere

68 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2009 : 11:20:41  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a elenita72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Amiche care, grazie anche al vostro aiuto sono quasi alla decisione finale per il mio nuovo tentativo di ovo. Sono tre i centri che m'ispirano fiducia: Salonicco, Dexeux e Ivi. Entro una decina di giorni vorrei scegliere. Vi ringrazio anticipatamente se riuscirete a darmi altri suggerimenti o impressioni di chi ''ha toccato con mano'' questi centri.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM di MadreProvetta © © 2001 Snitz Forums Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000