Torna a consultare MadreProvetta FORUM di MadreProvetta
Google

FORUM di MadreProvetta
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Forum
 Fivet e ICSI
 ICSI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Yamamoto
Naufraga/o

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

5 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 17:52:54  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Yamamoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Salve a tutti,
come ho già scritto nelle presentazioni a scrivervi è un uomo di 39anni. Sono sposato con una giaponese e da circa 3anni proviamo ad avere qualche figlio ma con esiti negativi, alla fine ci siamo indirizzati verso un centro di riproduzione della nostra città grazie al consiglio di qualche amica. Dalle prime analisi che sono state effettuate a mia moglie risulta un alto FSH 18,5. Il dott. ci ha consigliato una ICSI ma con basse probabilità di risultato (circa il 10%)e visto che si tratta di una struttuta privata il costo è un pò esoso più di 2,500E aggiungendo le 1,500E spese prima per i vari test effettuati sia su di me che su mia moglie. Desidererei avere dei vostri consigli, se c'è un modo per fare abbassare il valore di FSH? E' un valore che potrebbe variare da mese a mese? Se si perchè non ci è stato chiesto di ripetere il test dell' FSH e aspettare il monento con un valore più basso? Quali sono le cause che fanno variare il valore FSH? Inoltre mia moglie mi ha detto che in Giappone esiste un centro specializzato a livello nazionale e a volte penso se è il caso di fare un tentativo anche lì, ovviamente i costi sono di circa 4.000,00E. Grazie a tutti e spero di non essermi prolungato tanto e aver fatto troppe domande

debby75
Navigatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

637 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 18:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di debby75  Modifica Messaggio Invia a debby75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Benvenuto nel forum Yamamoto! Io più di un anno fa durante il controllo delle analisi ormonali ho scoperto di aver un rsh a 22, 5 nonostante i miei allora, quasi 36 anni di età. Mi è stato detto subito che l'unica cosa da fare, con scarse possibilità era l'icsi. Mi sono informata da sola e ho deciso di rivolgermi ad un omeopata-agopuntore che pltre ad avermi messo in equilibrio il mio organismo, con l'agopuntura il mio fsh si è abbassato:-) Sono partita dopo 5 mesi per Tenerife e ho fatto un'ics a pagamento (vitto e alloggio, farmaci e trattamento circa 8000 euro), sono rimasta incinta subito ma purtroppo l'ho perso... adesso dopo un anno esatto dall'ultima gravidanza andata male sono di nuovo incinta grazie ad un centro qui in Italia che è il Demetra di Firenze, e spero vada tutto bene. L'agopuntura e l'omeopatia fanno parte di me ormai Davvero un valido aiuto! Un'altra cosa che ho imparato è che l'fsh è altalenante e la cosa importante è fare un protocollo corto senza soppressoti (il mio caso almeno è così). vai a fondo da solo e dosa l'fsh prima di fare un icxi ma io ti assicuro che non l'ho più controllato... in bocca al lupo! P.s quanti anni ha tua moglie?
Torna all'inizio della Pagina

cinzia76
Timoniere

478 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 21:49:29  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao yamamoto. Benvenuto. Di solito l'fsh si fa fare per tre volte consecutive al terzo giorno del ciclo. Dopo aver visto l'andamento allora si può cominciare a fare un bilancio. Calcola che 18 non è proprio un valore allarmante e magari alla stimolazione produce un pò di follicoli. È importante anche controllare insieme all'fsh l'amh. Il primo è per la qualità ovocitaria, il secondo per la quantità di ovuli ancora a disposizione. Quanti anni ha tua moglie? In che centro siete seguiti? È molto importante anche fare le analisi complete sulla tiroide e sul pannello trombofilia. Queste gliele hanno fatte fare? Comunque qui ultimamente ci sono stati un sacco di positivi al centro Demetra diFirenze. Voi di dove siete? Anche io sarei tentata di andare in Giappone perché sono sempre più all'avanguardia di noi ma anche io italia se non ci sono particolari problemi i positivi ci sono eccome. Io ce l'ho fatta al terzo tentativo e ora sono mamma di un bimbo di quasi 14 mesi. Cercate un bravo ginecologo scrupoloso e che non lasci nulla al caso. Tutto è importante in questo percorso. In bocca al lupo per tutto e se vi serve qualche altra informazione chiedi pure

Yamamoto
Naufraga/o

5 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 22:36:42  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Yamamoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per le risposte confortanti che mi avete dato e spero che ne arriveranno altre. Il centro da cui siamo seguiti si chiama UMR di Catania (http://www.umrcatania.it/), abbiamo fatto diverse analisi ma non credo quelle che ha citato Cinzia76, sulla tiroide e sul pannello trombofilia, per quel ne che sappia neanche l'amh . Dopo tutte le analisi di controllo e i valori ottenuti il centro di riproduzione nel periodo di Agosto è in ferie e siamo in attesa per avviare il primo tentativo con l' ICSI nel periodo di Settembre. Ho dimenticato di aggiungere che circa 4 anni fa mia moglie di 37anni subì due interventi distanti di una settimana per peritonite acuta, il dott. pensa che il problema potrebbe essere anche per questo. Mia moglie ha fatto anche qualche controllo in Giappone, il dott. giapponese le disse che bisognava fare un controllo tramite una camera-sonda e vedere se c'erano delle infiammazioni e se necessario intervenire con qualche piccolo intervento. Ovviamente questo comporterebbe un periodo di permanenza anche per me e una spesa più esosa, a volte ci penso e non so cosa fare, magari farò un tentativo con al centro UMR di Catania e se non ci saranno i risultati sperati chiederò un prestito o l' anticipo del TFR per fare una prova in Giappone. Sempre in attesa dei vostri consigli

Modificato da - Yamamoto in data 13 agosto 2012 22:40:19

panza78
Timoniere

375 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2012 : 14:09:09  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a panza78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao e benvenuti nel forum!
io sono pure un'altra con fsh alto, l'avevo piu o meno come tua moglie se nn a 19...mi avevano dato solo 10%di chance, mi consigliavano l'ovo, dicevano che fsh nn può scendere, ma anche a me con omeopatia, cure alternative e forse con aiuto anche di DHEA (me l'hanno dato dopo 2°icsi andata male a tenerife) il mio fsh si era abassato intorno a 11, 12 o 13, scusa nn mi riccordo piu i valori esatti.
le possibilità di abassarlo ci sono, agopuntura è un ottimo aiuto.
ma anche tanti rimedi naturali.
cmq visto che tua moglie ha subito sti 2 interventi, a volte purtroppo dopo interventi si creano delle aderenze endometriosiche che ostacolano una gravidanza spontanea, m dipende dove si creano possono creare anche a volte dei ostacoli per l'icsi.nn è detto che lei per forza ne abbia.immagino che cmq gli hanno fatto delle eco ben dettagliate, una sonoisterografia o laparascopia diagnostica è consiglita o cmq un ecografia fatta bene bene a volte possa individuare questo.
io pure come debby sono stata a tenerife e ho speso più o meno se nn qcs-ina in piu di lei, ma la 3° volta ci sono andata a Demetra a Firenze e ho speso meno di 500eu facendo anche dei spostamenti dalla sicilia a firenze e ora grazie a loro sono arrivata quasi a termine della mia gravidanza e nn vedo l'ora di abbracciare il mio bimbo!!!!
di guglielmino ne ho sentito parlare, bene e male, come poi si parla di tutti medici...nn ho avuto esperienze dirette, qndi nn posso aiutarti, ma quello che ti posso dire è che in italia esistono dei centri molto validi con buoni risultati e in piu con copertura sanitaria.so che a ct quello che in questo momento va forte è borzì a cannizzaro, ma le liste d'attesa sono lunghissime.
in toscana, sopratutto visto che siete residenti in un altra regione, liste d'attesa praticamente nn ci sono. in giro di un mese fissi primo appuntamento e dopo un mese se hai già tutte le analisi pronte comminci con il protocollo e poi paghi solo il ticket oltre il costo della prima visita che missa 140eu.
in bocca al lupo

cinzia76
Timoniere

478 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2012 : 15:10:29  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
probabilmente quello a cui riferivano in Giappone è una laparoscopia diagnostica dove fann un buchino minuscolo sull'addome e entrano con un sondino nelle tube e controllano se ci sono delle aderenze. Magari quando riapre il centro parlane di tutte queste cose anche a costo di sembrare malfidato perché nel campo della procreazione MEDICALMENTE assistita non bisogna tralasciare nulla. È meglio toglierti ogni dubbio prima di iniziare così siete sicuri di non aver lasciato nulla al caso. Comunque si può essere che quei due interventi che ha subito tua moglie possano aver creato delle aderenze quindi una isteroscopia e una laparoscopia prima di fare la icsi secondo me dovrebbe farle(tutte cose non molto dolorose stai tranquillo) sennò rischiate di aver speso tutti quei soldi inutilmente. Parlane con il ginecologo che segue tua moglie di tutte queste cose in fin dei conti ti stai solo documentando (e fai bene) e chiedere è sempre meglio anche a costo di sembrare pignoli. In fin dei conti paghi e hai tutti i diritti di chiedere e avere tutte le informazioni necessarie. Noi ci siamo passate quindi possiamo aiutarti un pò. Fatti pure un giretto nel forum su al femminile sulla sezione gravidanza e procreazione assistita. Troverai un sacco di cose interessanti che ti saranno di sicuro di aiuto. Anche secondo me con agopuntura fsh di tua moglie si potrebbe abbassare un pò. 37 anni non sono molti ma bisogna darsi da fare al più presto e non perdere altro tempo prezioso. Se ti serve qualche altra cosa chiedi pure

Yamamoto
Naufraga/o

5 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2012 : 17:40:00  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Yamamoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
panza78 ha scritto:

ciao e benvenuti nel forum!
io sono pure un'altra con fsh alto, l'avevo piu o meno come tua moglie se nn a 19...mi avevano dato solo 10%di chance, mi consigliavano l'ovo, dicevano che fsh nn può scendere, ma anche a me con omeopatia, cure alternative e forse con aiuto anche di DHEA (me l'hanno dato dopo 2°icsi andata male a tenerife) il mio fsh si era abassato intorno a 11, 12 o 13, scusa nn mi riccordo piu i valori esatti.
le possibilità di abassarlo ci sono, agopuntura è un ottimo aiuto.
ma anche tanti rimedi naturali.
cmq visto che tua moglie ha subito sti 2 interventi, a volte purtroppo dopo interventi si creano delle aderenze endometriosiche che ostacolano una gravidanza spontanea, m dipende dove si creano possono creare anche a volte dei ostacoli per l'icsi.nn è detto che lei per forza ne abbia.immagino che cmq gli hanno fatto delle eco ben dettagliate, una sonoisterografia o laparascopia diagnostica è consiglita o cmq un ecografia fatta bene bene a volte possa individuare questo.
io pure come debby sono stata a tenerife e ho speso più o meno se nn qcs-ina in piu di lei, ma la 3° volta ci sono andata a Demetra a Firenze e ho speso meno di 500eu facendo anche dei spostamenti dalla sicilia a firenze e ora grazie a loro sono arrivata quasi a termine della mia gravidanza e nn vedo l'ora di abbracciare il mio bimbo!!!!
di guglielmino ne ho sentito parlare, bene e male, come poi si parla di tutti medici...nn ho avuto esperienze dirette, qndi nn posso aiutarti, ma quello che ti posso dire è che in italia esistono dei centri molto validi con buoni risultati e in piu con copertura sanitaria.so che a ct quello che in questo momento va forte è borzì a cannizzaro, ma le liste d'attesa sono lunghissime.
in toscana, sopratutto visto che siete residenti in un altra regione, liste d'attesa praticamente nn ci sono. in giro di un mese fissi primo appuntamento e dopo un mese se hai già tutte le analisi pronte comminci con il protocollo e poi paghi solo il ticket oltre il costo della prima visita che missa 140eu.
in bocca al lupo

Quindi dopo che abbiamo fatto i controlli all' UMR di Catania possiamo passare a fare l' ICSI alla Demetra di Firenze? Sapresti dirmi il prezzo e i tempi di attesa? Forse sarebbe meglio chiamarli e parlare con loro? Sei anche tu di Catania?
Grazie

Modificato da - Yamamoto in data 14 agosto 2012 18:14:57

Yamamoto
Naufraga/o

5 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2012 : 18:00:27  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Yamamoto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Per quanto riguarda la isteroscopia è stata fatta in un altro centro e il referto non presentava delle anomalie o Tube chiuse.
Per la laparoscopia diagnostica penso che il medico giapponese intendesse proprio questo, mia moglie mi ha detto che se dovesse farla il dott. giapponese le ha spiegato che poi dovrà aspettare circa 6mesi. All' UMR di Catania non mi è stata neanche chiesta e per questo sono un pò diffidente a iniziare l' ICSI. Inoltre avrebbero potuto fare altri esami per i valori FSH e indicarmi delle terapie per fare scendere questo valore, forse loro pensano a partire subito con l' ICSI pensando di guadagnare subito la somma esosa già richiesta. Adesso grazie alla vostre esperienze, ai consigli onesti che mi state dando inizio un pò a dubitare se inizare subito con L'ICSI nel mese di settembre. Magari sarebbe meglio:
  • Contattare il Demetra
  • Chiedere al centro UMR informazioni per una laparoscopia diagnostica
  • Oppure andare in giappone e fare tutto lì.

Non so come ringraziarvi tutte per questi consigli. Purtroppo quando si entra in una situazione del genere non è facile confidarsi e perlarne con chiunque, ma voi capite bene la situazione anche perchè ci siete già passate e questo potrebbe aiutarmi tanto. Un giorno spero che anche noi avremo la possibilità di realizzare questo sogno.
Grazie

Modificato da - Yamamoto in data 14 agosto 2012 18:13:02

debby75
Navigatore

Città: roma

637 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2012 : 18:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di debby75  Modifica Messaggio Invia a debby75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Si chiamali al più presto, anche se mi sa che devi aspettare il 21 che riaprono.. prendi appuntamento e se vi sbrigate max metà settembre ce la fate Tranquilli ce la farete anche voi.. un bacio grande e in bocca al lupo!!!

cinzia76
Timoniere

478 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2012 : 23:20:41  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a cinzia76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
si yamamoto io proverei un consulto anche al Demetra. So che per voi è lontano ma vedo che qui ci sono stati proprio un sacco di positivi proprio li quindi se non vi fanno aspettare molto io ci andrei. Anche le analisi sulla tiroide e sulla trombofilia perché se esce qualche valore sballato può provocare aborti quindi prima di spendere tutti quei soldini fare qualche analisi in più non guasta. Giusto per stare più tranquilli. Il Giappone magari tenetelo come asso nella manica se non dovesse andar bene in italia ma se venite seguiti bene non ho motivo di dubitare che anche voi possiate coronare il vostro sogno. Parlano tutte molto bene della dottoressa chelo e della livi. Magari puoi fissare un appuntamento con una delle due e vedere lei cosa vi dice. La toscana offre tre tentativi di icsi con il pagamento del solo tiket e per i non residenti non ci sono liste di Attesa. Anche se sto leggendo che forse ora c'è da pagare un tiket da 500 euro non è comunque la cifra di un centro privato. Ora hai un pò più di informazioni quindi prendi un pò di tempo in più ma non lasciate nulla al caso con i controlli preliminari. In bocca al lupo per il vostro sogno e sono sicura che ce la farete anche voi come ce l'ho fatta io e ultimamente parecchie amiche del forum. Noi siamo qui per qualsiasi consiglio o informazione di cui hai bisogno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
FORUM di MadreProvetta © © 2001 Snitz Forums Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000