| Autore |
Discussione  |
|
|
bertilla74
Navigatore

Regione: Emilia Romagna
823 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 13:59:11
|
carissima giovanna, io ti voglio ringraziare per il tempo e l'impegno che stai offrendo. Tutte stiamo combattendo la stessa battaglia ed essendo tutte diverse possiamo farlo in modi diversi. io nn credo che chi non viva personalmente i problemi nn possa occuparsene..anzi! è fondamentale che chi non è coinvolto possa offrire il suo aiuto e la sua visione delle cose. noi che viviamo sulla ns pelle questa situazione abbiamo antenne sensibilissime ed emozioni "amplificate". questo forum è la ns casa, il luogo in cui possiamo esprimerci ma anche "contenerci" vicendevolmente. Ed è benvenuto chi ha voglia di sostenerci, mamma provetta, mamma biologica, padre, nonno o chiunque esso sia! Bertilla
|
 |
|
|
bertilla74
Navigatore

Regione: Emilia Romagna
823 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:08:29
|
per ARES avanti con la prova bikini allora! dobbiamo presentarci davanti a Montecitorio con sederi di marmo e addominali scolpiti, altrimenti quelli nemmeno ci guardano... da stasera solo insalate e proteine e sedute estenuanti in palestra o piscina...Seeeeeeeeeeeeeee! (bisogna pure scherzarci su a volte) |
 |
|
|
libera
Navigatore

Regione: Campania
Prov.: napoli
1000 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:21:44
|
Annavoig, credimi tu non stai ferendo nessuno e nessuno di noi ha mai pensato che tu voglia dare consigli. Io personalmente non credo nella felicità assoluta ma a pensieri, ad attimi che possono alleviare le persone in un momento particolare della loro vita. Che tu stia sensibilizzando le persone rispetto a questa tematica è una presa di coscienza da parte tua, come donna e come madre, è sei una persona rispetto alla "massa" avanzata ma quando usi il termine stressando le persone, allora dico che i concetti passano quando accompagni il contenuto non in maniera perentoria ma con una certa dose di leggerezza che poi tanto leggero non è la L.40. Ti invito a non usare frasi come piu o meno queste: siccome ho tre figli e cerco di far passare il concetto anche a chi non ha i nostri problemi, sembra che tu voglia dirci che sei più sensibile di noi! Quello che facciamo su questo forum ti è ben noto,noi siamo accomunate da percorsi che non auguriamo a nessuno...ci diamo solidarietà ,io personalmente non ho la soluzione nella tasca,ma cerco di dare delle emozioni. Ai tempi del referendum ho fatto quello che per me era giusto fare, ricordo che allora non pensavo nemmeno di fare un figlio,tu in quella fase in cosa eri impegnata? Noi non diamo consigli, questo non è un'emittente privata, questo è un luogo di confronto-conforto. Voglio ricordarti che ho scritto delle cose di come intendo "smuovere le acque" cosa ne pensi, da dove vogliamo iniziare? |
 |
|
|
Ares
Navigatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
1094 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:25:26
|
MA IO CREDO CHE NOI SIAMO CARINE ANCHE CON LE NOSTRE CICCETTE AL VENTO...MA STE SECCHETTE CHE HANNO POI PIù DI NOI... CMQ A PARTE GLI SCHERZI DOBBIAMO EFFETTIVAMENTE MUOVERCI TUTTE INSIEME...MAGARI E' IL MODO DI CONOSCERCI TUTTE DI PERSONA...A PARTE QUEL DROGA PARTY-PIGIAMA PARTY CHE STAVAMO ORGANIZZANDO SULL'ALTRO FORUM!!!MA QUELLO è PIù INFORMALE..QUI DOBBIAMO TUTTE MUNIRCI DEL NOSTRO BEL BIKINI...CIABATTINE DA MARE E VAI ALLA FACCIA LORO UN BEL BAGNO NELLA FONTANA DI TREVI....CHE NE PENSATE? |
 |
|
|
annavoig
Prodiere

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:37:05
|
libera scrive: “Che tu stia sensibilizzando le persone rispetto a questa tematica è una presa di coscienza da parte tua, come donna e come madre, è sei una persona rispetto alla "massa" avanzata ma quando usi il termine stressando le persone, allora dico che i concetti passano quando accompagni il contenuto non in maniera perentoria ma con una certa dose di leggerezza che poi tanto leggero non è la L.40. Ti invito a non usare frasi come piu o meno queste: siccome ho tre figli e cerco di far passare il concetto anche a chi non ha i nostri problemi, sembra che tu voglia dirci che sei più sensibile di noi!" ...scusami non ho davvero capito cosa vuoi dire? |
 |
|
|
libera
Navigatore

1000 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:47:20
|
Annavoig, cosa dirti...Libera dice, Ares dice...scrivi in maniera quasi vuoi fare un processo...ho detto delle cose e me le rivendico...se non riesci a capire o fai finta di non capire non ci posso far nulla... Adesso bando alla chiacchiere non mi hai risposto sull'ultima frase della penultima conversazione.... |
 |
|
|
annavoig
Prodiere

94 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 15:04:57
|
| ma scusa libera tu mi dici che prendo con leggerzza l'argomento perchè ho usato il termine stressare (per altro tra virgolette e mi pareva in maniera ironica) e dici a me che faccio processi perchè riporto delle frasi. lo faccio esclusivamente per evitare, siccome stiamo prendendo parte a questa discussione in parecchie, di creare confusione. scusami! ti ripeto non capisco cosa mi vuoi dire o meglio di cosa mi accusi (se vogliamo essere chiare). per quanto riguarda la tua proposta che più che una proposta mi pareva una provocazione, che ti devo dire? Dobbiamo incontrarci? Mi va benissimo! Quando vuoi! meglio nelle vicinanze di Treviso. ...mi pare sinceramente poco realistico, ma comunque ci sto. resto del parere che ci sia un mare in mezzo tra il tutto e il niente! |
 |
|
|
annavoig
Prodiere

94 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 15:15:13
|
| scusa maria ho riletto dinuovo quello che hai scritto! davvero non ho capito! |
 |
|
|
Ares
Navigatore

1094 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 15:21:35
|
CARA GIOVANNA,SCUSAMI SE ORA INTERVENGO IO... NON VORREI SEMBRARTI UNA POCO CARINA MA MI SPIEGHI COME MAI NEL NOSTRO FORUM SEI SOLO SU QUESTA DISCUSSIONE?E COME MAI NEI NOSTI MOMENTI DI CRISI TU NON INTERVIENI MAI? E COME MAI TU NON PROVI A CAPIRE CHE NOI PURTROPPO ABBIAMO DELLE NOSTRE SENSIBILITA'CHE X TUA FORTUNA NON CAPIRAI MAI? FATTI UN GIRETTO SUL FORUM E POI NE RIPARLIAMO!!!
CON QUESTO VORREI FARTI CAPIRE CHE TUTTI I TUOI BEI DISCORSI SULL'ESSERE SENSIBILE O NON CI FANNO MALE XKè RIPETO NOI LO VIVIAMO SULLA NOSTRA PELLE E NON SOLO!!! E NON PARLIAMO DELLE COSE TERRIBILI CHE CAPITANO NELLA VITA...SE TU AVESSI LETTO MEGLIO LE ALTRE DISCUSSIONI TI SARESTI ACCORTA CHE OLTRE AL NOSTRO PROBLEMA DI INFERTILITà CHI PIù E CHI MENO SIAMO TUTTI I GIORNI A CONTATTO CON LE MALATTIE E LA MORTE DI QUALCHE PERSONA CARA...QUINDI VAI FARTI UN GIRETTO E PROVA UN PO' A PENSARE COME NOI!!! CREDO CHE TI RISULTERA'IMPOSSIBILE!!! |
 |
|
|
annavoig
Prodiere

94 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 15:39:37
|
.....ma io un giro sul forum me lo sono fatta eccome e non solo un giretto e non da oggi! ....perchè intervengo solo su questo argomento? è proprio per rispetto nei vostri confronti. ma se ho scatenato queste reazioni (dal momento in cui vi ho "confessato" di avere dei figli, perchè prima l'atteggiamento era molto diverso) su un argomento di "politica" che riguarda tutti gli italiani, credo che sareste venute a cercarmi a casa per menarmi (in senso figurato ovviamente) se mi fossi permessa di intervenire su altri argomenti. Ma perchè pensate che io mi reputi più sensibile o più brava o avanzata rispetto alla massa. cosa ve lo ha fatto pensare? Non avete idea di quanto sia bassa la mia autostima. E cosa vi fa pensare che la mia vita sia tutta in discesa, che io non conosca il dolore, la sofferenza, la morte? se volete vi racconto tutte le mie esperienze, che non credo siano distanti da quelle di tutte voi e di tutti gli altri. sicuramente diverse, ma non così distanti. Ma sinceramente non mi pare che centrino con l'argomento.... o mi sbaglio? non lo so, quella sotto processo mi sembra di essere io, ma sinceramente non cpisco perchè ...
|
 |
|
|
libera
Navigatore

1000 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 16:02:10
|
Scusami Giovanna, bando alle chiacchiere, che proposta hai..lo vogliamo capire....mi sa mi sa che vuoi solo perdere tempo..... A proposito ti svelo una cosa in verità nel quotidiano mi chiamano Mary, il Nickname Libera, e il nome che vorrei dare alla mia bambina...ma questi privilegi ce li dobbiamo sudare...capisci! E poi questa tua italianità...noi apparteniamo al mondo...la nazionalità è una questione che appartiene fino ad un certo punto... Poi non ho capito quando dici che sai anche trattare altri argomenti ma non lo fai, perchè? Sei mica una scienziata! |
 |
|
|
Ares
Navigatore

1094 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 16:39:46
|
| annavoig ha scritto:
.....ma io un giro sul forum me lo sono fatta eccome e non solo un giretto e non da oggi! ....perchè intervengo solo su questo argomento? è proprio per rispetto nei vostri confronti. ma se ho scatenato queste reazioni (dal momento in cui vi ho "confessato" di avere dei figli, perchè prima l'atteggiamento era molto diverso) su un argomento di "politica" che riguarda tutti gli italiani, credo che sareste venute a cercarmi a casa per menarmi (in senso figurato ovviamente) se mi fossi permessa di intervenire su altri argomenti. Ma perchè pensate che io mi reputi più sensibile o più brava o avanzata rispetto alla massa. cosa ve lo ha fatto pensare? Non avete idea di quanto sia bassa la mia autostima. E cosa vi fa pensare che la mia vita sia tutta in discesa, che io non conosca il dolore, la sofferenza, la morte? se volete vi racconto tutte le mie esperienze, che non credo siano distanti da quelle di tutte voi e di tutti gli altri. sicuramente diverse, ma non così distanti. Ma sinceramente non mi pare che centrino con l'argomento.... o mi sbaglio? non lo so, quella sotto processo mi sembra di essere io, ma sinceramente non cpisco perchè ...
|
GIOVANNA NON MI SEMBRA CHE IL MIO ATTEGGIAMENTO PRIMA DI SAPERE CHE TU AVEVI 3 FIGLI ERA DIVERSO...UN TONO DI POLEMICA L'HO AVUTO DA SUBITO MA NON MI SONO SENTITA ATTACCATA FINO A QUANDO NON HAI PARLATO CHE I PROBLEMI CE LI HANNO ANCHE LE DONNE CHE NON SONO INFERTILI!!! E VORREI VEDERE!!!QUELLE SPECIALI SIAMO NOI,CHE OLTRE LOTTARE TUTTI I GIORNI LA NOSTRA BATTAGLIA,ED UNITE LA VINCEREMO SENZ'ALTRO,DOBBIAMO VIVERE I DISAGI E I DOLORI CHE QUESTA VITA CI Dà!!! MI DISPIACE SE HO OFFESO LA TUA PERSONA,TI ASSICURO CHE NON ERA NELLE MIE INTENZIONI...MA CARA NOI IN QUESTO FORUM ABBIAMO BISOGNO DI APPOGGIO ANCHE DALLE DONNE CHE NON VIVONO LA NOSTRA SITUAZIONE...INFATTI TI INVITAVO AD INTERVENIRE NELLE NOSTRE DISCUSSIONI SOLO X FARTI SENTIRE A TUO AGIO E NON X SOTTOLINEARE IL FATTO CHE TU NON AVRESTI CAPITO IL PROBLEMA!!! MI DISPIACE SE IL MIO MESSAGGIO E' STATO FRAINTESO!!!
SPERO CHE TU POSSA CAPIRE LA NOSTRA FRUSTRAZIONE!!!
GRAZIE DELLA COMPRENSIONE....
MICHELA |
 |
|
|
annavoig
Prodiere

94 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 16:58:07
|
....io veramento non vi capisco! Sul serio! fatemi capire da cosa mi devo difendere e lo farò (...forse! ...se ritengo che ne valga la pena perchè visti gli attacchi non lo so più)! Mi mettete in bocca cose che non solo non ho mai detto, ma non ho nemmeno pensato e sinceramente mi pare che si stia andando un po' fuori tema e (anche se la cosa mi lusingherebbe)non credo che ci sia poi così tanta gente interessata a conoscere i fatti miei!!! Per quanto riguarda le mie proposte io le ho fatte fin dall'inizio e sono quelle presentate dal blog legge40toccala.blogspot.com. Poi (mi dispiace ripetermi) siccome non credo alle crociate individuali vorrei che se qualcuno ha in mente qualche inizitiva percorribile la condividesse in modo da aderire in quanti più possibile alle stesse cose! Così tanto per cercare di essere produttivi e il meno dispersivi possibile. In quanto alla polemica ...non ho mai creduto che sia un modo di comunicare ne utile ne costruttivo ne molto intelligente (senza offesa per nessuno) |
 |
|
|
annavoig
Prodiere

94 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 17:02:14
|
| libera ha scritto:
Scusami Giovanna, bando alle chiacchiere, che proposta hai..lo vogliamo capire....mi sa mi sa che vuoi solo perdere tempo..... A proposito ti svelo una cosa in verità nel quotidiano mi chiamano Mary, il Nickname Libera, e il nome che vorrei dare alla mia bambina...ma questi privilegi ce li dobbiamo sudare...capisci! E poi questa tua italianità...noi apparteniamo al mondo...la nazionalità è una questione che appartiene fino ad un certo punto... Poi non ho capito quando dici che sai anche trattare altri argomenti ma non lo fai, perchè? Sei mica una scienziata!
|
Riportare le frasi così va bene? quando ho detto che so trattare altri argomenti ma non lo faccio? Solo gli scienzati possono affrontare nella loro vita più di un argomento? |
 |
|
|
Ares
Navigatore

1094 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 17:12:41
|
MI SEMBRA MIA CARA GIOVANNA CHE LE MIE PROPOSTE UN Pò SCEME Sì MA FATTIBILI NON LE HAI NEMMENO PRESE IN CONSIDERAZIONE!!!! ALLORA DICCI TU COME DOBBIAMO FARE OLTRE A METTERCI LE MAGLIETTE E AD ATTACCARCI GLI ADESIVI SULLA MACCHINA!!! IO NEL MIO PICCOLO HO RACCOLTO UN Pò DI FIRME IN UNA CIRCOLARE CHE INVIERò X POSTA PRIORITARIA AL MINISTERO DELLA SALUTE E X CONOSCENZA ALL'EX MINISTRO LIVIA TURCO,,,MA DI TUTTO QUESTO NON MI SONO FATTA PUBBLICITà XKè PENSO CHE LE BUONE AZIONI COME LA BENEFICIENZA NON SI DEBBANO ANDARE A SBENDIERARE AI 4 VENTI X FARSI POI DIRE BRAVI!!! E QUESTA NON è POLEMICA!!! E SCUSAMI DI NUOVO IO NON MI SENTO POCO INTELLIGENTE SE QUALCHE VOLTA SONO POLEMICA E ACIDA...QUESTO è IL MIO CARATTERE E NON VEDO XKè LO DEBBA MODIFICARE SOLO XKè TU PENSI CHE LA POLEMICA è POCO INTELLIGENTE!!! |
 |
|
Discussione  |
|
|